venerdì 24 giugno 2011

L'ora delle presentazioni...

Dispiace utilizzare un termine inglese per il nome di questo blog, ma è sorprendente come essi riescano ad esprimere in maniera secca e decisa un concetto con poche lettere. Next! Non ci si può fermare, il mondo va avanti ed è in quella direzione che dobbiamo guardare.

Il mio nome è Andrea, sono uno studente universitario di ingegneria e ho pensato di aprire un blog (esperienza nuovissima per me) dove mi piacerebbe fare delle riflessioni sul mondo della tecnologia e del progresso in generale. In particolar modo, essendo telecomunicazioni il mio indirizzo di studio ed avendo una passione per la tecnologia in ambito elettronico-informatico, mi occuperò di Information Technology (IT), ovvero la tecnologia utilizzata nell'ambito dell'informazione. Forse il nome può trarre in inganno, ma l'IT è ovunque, oserei dire che è tutto, dato che la cosa che facciamo più volte al giorno e comunicare, non solo verbalmente, ma con il nostro telefonino, con il nostro PC, tablet e chi più ne ha più ne metta.

In realtà gli interventi saranno orientati a chi già in qualche modo vicino al mondo della tecnologia, ma senza entrare in dettagli tecnici o elencare dati, statistiche eccetera. Saranno delle normali considerazioni scritte da una persona normale, non un esperto, comprensibili quindi da tutti.

La tecnologia è ciò che permette il progresso, è stato così in passato, è così adesso e così sarà in futuro. E' bene quindi essere informati su quello che sarà il futuro e di come l'IT possa migliorarlo.

Nessun commento:

Posta un commento